EDITORI NEWS

Ghenos Games entra a far parte della famiglia dV Giochi!

Ghenos Games DV Giochi
Siglato l'accordo preliminare tra Ghenos Games e dVGIOCHI

Ghenos è orgogliosa di annunciare di essere entrata a far parte della famiglia dV Giochi. Nasce un grande polo editoriale italiano caratterizzato da un catalogo più ampio e completo, un’estesa rete commerciale con una solida esperienza ed un marketing organizzato e mirato. Il brand Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, con sempre più titoli bomba ed anche prodotti originali che affiancheranno in futuro quelli localizzati e in distribuzione. dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per famiglie e per giocatori occasionali.

“Cosa cambia per noi?” 
Nei primi mesi non ci sarà alcun cambiamento: potrete continuare a contattare la vostra persona di riferimento per novità editoriali, copie di review e materiale di stampa.

“Cosa cambierà nel prossimo futuro?”
Avrete a disposizione un unico canale dedicato alla stampa, che vi potrà seguire per i prodotti di entrambe le realtà e fornirvi informazioni e tutto il materiale di cui avrete bisogno.

dV Giochi ha siglato l’accordo preliminare per l’acquisizione di Ghenos: daVinci Editrice S.r.l., casa editrice dei giochi da tavolo a marchio dV Giochi con esperienza ventennale in Italia e nei mercati internazionali, annuncia la stipula di un accordo preliminare per l’acquisizione di Ghenos S.r.l e del marchio Ghenos Games.
L’operazione è volta a rafforzare il presidio nel mercato dei giochi da tavolo, attraverso un ampliamento dell’offerta, un’estensione della rete commerciale e una fusione dei team di lavoro. L’acquisizione mira a costituire un polo di riferimento per tutti i player del mercato dei giochi da tavolo. Il brand Ghenos Games continuerà a essere orientato al segmento “per esperti”, con titoli originali che andranno ad affiancare quelli localizzati e in distribuzione. Al contempo dV Giochi continuerà a costituire un caposaldo nell’ambito dei giochi da tavolo per famiglie e per giocatori occasionali.

«L’acquisizione di Ghenos Games è il risultato di un intenso anno di lavoro a un progetto condiviso. Grazie all’impegno di tutto il team coinvolto, oggi siamo un’unica realtà, più forte e strutturata di prima, con l’intento di tracciare un ambizioso e condiviso percorso di crescita», ha affermato Roberto Corbelli, CEO di dV Giochi, «Diamo pertanto un caloroso benvenuto ai nostri nuovi colleghi».

Alfredo Genovese, di Ghenos, ha dichiarato: «L’offerta di far parte del gruppo dV Giochi per costruire insieme un grande polo editoriale italiano nel mercato dei giochi ci ha assolutamente convinto. Vi contribuiremo con la nostra storia, il nostro stile e le nostre capacità. Ritengo che Ghenos e dV Giochi si completino perfettamente come due pezzi di un puzzle: il primo orientato a importazioni e al target “geek”, l’altro a esportazioni e alle famiglie. Siamo anche molto simili nei comportamenti, nei pensieri e nella vision. Nasce un’impresa con grande potenziale, fatta di persone con doti spiccate».

dV Giochi è il più longevo editore italiano nel settore specializzato dei giochi da tavolo.
Grazie all’ampia rete di partner internazionali e alla distribuzione capillare dei suoi titoli in tutto il mondo, l’editore perugino si è affermato in Italia e all’estero. La missione di dV Giochi è rendere i giochi da tavolo il passatempo numero uno per tutti.
Ghenos Games è un editore e distributore di giochi in scatola con sede a Milano, che intende unire grande professionalità e competenza con divertimento e cultura. La filiera del settore riconosce in Ghenos uno dei più importanti player italiani del canale specializzato, in cui opera da oltre 15 anni con serietà e dedizione.

Attendiamo con ansia maggiori dettagli nei prossimi mesi, nel frattempo stay tuned with Meepleland!